Tra due giorni la Fiorentina affronterà la Sampdoria al Marassi in uno dei due posticipi del lunedì di Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano è in piena corsa per un posto in Europa League mentre i blucerchiati non sono ancora aritmeticamente salvi. L’allenatore viola ha presentato la gara in conferenza stampa.
Per l’ex Spezia non ci sono altre soluzioni alla vittoria: “Lunedì dobbiamo essere tutti leader, tutti all’altezza della situazione: dobbiamo mettere in campo le nostre qualità e portare a casa 6 punti nelle ultime due giornate per avere almeno la coscienza pulita e per non avere rimpianti“.
Contro i blucerchiati sarà una partita da ex per Torreira. Ecco come sta: “Con la Roma non è partito dall’inizio perché nelle ultime settimane non è riuscito ad allenarsi al 100%. Ho voluto premiare Amrabat per la bella prestazione di Milano. Io cerco sempre di mandare in campo i giocatori al 100%, quando non l’ho fatto è stato un errore e mi assumo le mie responsabilità. Nessuna bocciatura, tutti sono allo stesso livello. Non mi piacere battezzare una squadra all’inizio, penso di ottenere più risultati facendo in maniera diversa. E forse questo ha fatto la differenza nella Fiorentina di questa stagione“.