Al termine del match giocato quest’oggi, domenica 7 maggio 2023, Napoli-Fiorentina, valido per la 34ª giornata di Serie A, ha parlato nella conferenza stampa post partita l’allenatore viola Vincenzo Italiano, commentando la prestazione dei suoi giocatori.
Il match andato in scena in mezzo ai festeggiamenti dei tifosi del Napoli, data la vittoria del campionato, è iniziato subito con molta intensità. Alla fine a spuntarla è stata proprio la squadra di Luciano Spalletti per 1-0, grazie al rigore messo a segno da Osimhen, per la seconda volta sul dischetto nel corso del match, dopo il primo rigore parato da Terracciano.
Vincenzo Italiano ha esordito così: “All’inizio abbiamo pagato la mancanza di gol dei nostri attaccanti, poi però sono arrivati. Jovic e Cabral sono due ragazzi giovani, il Napoli vince lo scudetto dopo un percorso di crescita incredibile. Pian pianino, dobbiamo crescere anche noi”.
L’allenatore della Fiorentina ha poi concluso: “La finale di Coppa Italia era un nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto. È una finale storica. Possiamo arrivare anche in finale di Conference League. I nostri obiettivi erano due al mio secondo anno e penso che li abbiamo raggiunti“.