Fiorentina, Italiano: “Ci meritiamo qualcosa di bello! Su Ikoné…”
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si arrende all’Allianz Stadium contro la Juventus. I viola escono dalla Coppa Italia e falliscono l’accesso in finale, in programma il prossimo 11 maggio a Roma.
La Juventus trova la qualificazione grazie al gol dell’ex di Federico Bernardeschi, che pesca un sinistro al volo che sorprende Dragowski, e alla rete nel finale di Danilo. Al termine del match, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset analizzando la partita. Di seguito le sue parole.
Le indicazioni di Italiano
Su cosa non ha funzionato nella partita della Fiorentina: “Partiamo dal presupposto che oggi per noi era difficile ribaltare lo 0-1 dell’andata. Abbiamo cercato di fare il possibile. Abbiamo forzato troppi palloni nel primo tempo, concedendo quelle ripartenze che potevamo evitare e li mi sono un po’ arrabbiato. Nel secondo tempo non abbiamo mai trovato il varco giusto, perchè la Juve sa come difendersi. Potevamo creare qualcosina in più ma era difficile fin dall’inizio“.
Sui cambi nel secondo tempo: “Ho cercato di mettere dentro tutta la qualità che avevamo a disposizione. Abbiamo cercato di lavorare uomo su uomo davanti. Non abbiamo trovato quel pizzico di buona sorte che serviva. Peccato, ma usciamo a testa alta”.
Sul gol subito: “In quell’occasione avevamo la palla noi, è stata una ripartenza su una palla un po’ forzata da Ikoné“.
Sul finale di stagione: “Abbiamo 6 partite di campionato, oggi abbiamo avuto la conferma che possiamo giocarci alla grandissima le nostre chance. Continuiamo così. L’obiettivo è fare più punti possibili sui 18 a disposizione. Dobbiamo mantenere il passo e il ritmo, perchè ci meritiamo qualcosa di bello“.
Vincenzo Italiano ha poi parlato delle condizioni di Lucas Torreira in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.com.
“Torreira ha preso un brutto colpo alla schiena, ho preferito risparmiarlo ma non dovrebbe essere nulla di grave”.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Fiorentina dovrà ripartire per provare a inseguire il sogno Champions League. Italiano proverà fino all’ultima giornata per strappare la qualificazione nella competizione europea più importante, con la speranza che questa sconfitta in Coppa Italia non lasci dei segni profondi nello spirito di squadra della Viola.