Fiorentina, Italiano: “Ho dovuto alzare Parisi, non avevo altre soluzioni”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di DAZN nella consueta intervista post partita in seguito alla gara contro il Sassuolo. Al Mapei il match è stato pieno di episodi tra infortuni, occasioni e gol annullati. La gara alla fine si è conclusa con il risultato di 1-0 per i neroverdi grazie al gol di Pinamonti.
Fiorentina, l’intervista di Italiano nel post-partita
L’allenatore della Fiorentina ha esordito così durante l’intervista: “Dopo un primo tempo del genere dovevamo cambiare. Dopo il gol annullato al Sassuolo ho dovuto cambiare perché eravamo lenti, prevedibili. Nel secondo tempo meritavamo ampiamente di fare un gol, peccato perché erano punti importanti“.
In seguito, Italiano ha continuato così nell’intervista post Sassuolo-Fiorentina: “Arrivano pochi gol in relazione a quanto creiamo. Nel girone di ritorno possiamo ancora crescere, perché abbiamo ampio margine di miglioramento. Spesso non riesco a capire come non riusciamo a fare gol. Lavoriamo per questo, ne parliamo con gli attaccanti ma non saprei cosa dirvi. Abbiamo subito la qualità dell’avversario”.
In conclusione ha detto: “Kouamé è in Coppa D’Africa, Gonzalez e Sottil sono infortunati. Quando poi dobbiamo cambiare qualcosina bisogna adattarne uno. Ho dovuto alzare Parisi, non avevo altre soluzioni, l’ho provato in settimana. Pensavo che con Biraghi potessimo avere un po’ di pericolosità, così è stato, sono arrivati dei cross e dovevamo fare gol. Ha dato bei palloni, è stata giusta l’idea. Il secondo tempo in crescendo mi fa restare tranquillo, un inciampo ci può stare. Va bene, dobbiamo continuare, un passo falso ci può stare, dobbiamo archiviare e ripartire perché c’è un quarto di finale di Coppa. Ad oggi la situazione rigori è questa, l’ha tirato Bonaventura e lo ha sbagliato può capitare“.