All’iniziale vantaggio di Darko Lazovic dal dischetto, nel primo tempo ha ristabilito la parità Gaetano Castrovilli, tornato a segnare per la prima volta dal 14 maggio 2023. Nella ripresa, tuttavia, Noslin ha realizzato il gol del 2-1, valso il sorpasso e il successo casalingo dei veneti. Come conseguenza di questo risultato, i gialloblù sono saliti in quattordicesima posizione a 35 punti, mentre i viola sono rimasti ottavi a quota 50 in attesa di Udinese-Napoli. Al termine di Verona 2-1 Fiorentina, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi nella consueta intervista post partita.
L’allenatore viola ha così esordito ai microfoni di DAZN: “Siamo andati sotto per una nostra ingenuità, abbiamo preso l’ennesimo palo e qualche situazione nel primo tempo, però poi nel secondo tempo potevamo fare diversamente, anche se il loro gol è viziato da un fallo di mano di Lazovic. Era una partita equilibrata, ci dispiace perché ci tenevamo”.
Questa la sua analisi dell’incontro: “Quando siamo andati sotto si tenta il tutto per tutto per pareggiarla, non abbiamo concesso molto al Verona, è stato bravo Noslin a sfruttare quel pallone vagante. Poteva finire diversamente, qualche episodio ci è girato male. In questo momento stiamo cercando di fare bene in campionato, abbiamo una semifinale importante e ho dovuto gestire il minutaggio”.
Alla domanda sulle possibili correzioni in vista del Bruges, Italiano ha risposto: “Mercoledì non potremo fare quegli errori, non possiamo permettercelo. Andiamo in un campo difficile, dove l’avversario cercherà di raddrizzare la partita. Dobbiamo arrivare più attenti e concentrati”.
Infine Italiano ha concluso l’intervista post Verona-Fiorentina dicendo: “La squadra, giocando ogni 3 giorni, deve recuperare le energie, sappiamo qual è il nostro modo di ragionare. Archivieremo la sconfitta e penseremo a passare il turno contro il Bruges“.
Vincenzo Italiano ha annunciato in conferenza stampa anche un infortunio per Giacomo Bonaventura: “Per quanto riguarda Bonaventura non so dirvi, mi auguro nulla di grave. Aveva voglia di entrare“. Preoccupazione, dunque, per la Fiorentina, in vista della gara di ritorno contro il Bruges.