Fantacalcio News

Fiorentina, Italiano: “In tanti sono stanchi. Arthur? Non segnava da otto anni…”

La gara tra Fiorentina e Monza ha chiuso la 36ª giornata di Serie A, la terzultima del campionato 2023-2024. I viola, dopo aver centrato la seconda finale consecutiva della Conference League, sono ancora in piena lotta per un posto in Europa il prossimo anno. Al termine della gara, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi nell’intervista post partita di Fiorentina-Monza.

Le parole di Italiano nell post partita di Fiorentina-Monza

L’allenatore dei viola ha iniziato parlando della gara disputata dai suoi: “Dobbiamo stare sul pezzo e concentrati perché tra qualche giorno abbiamo una partita troppo importante e dobbiamo arrivarci con la spina attaccata. Oggi bene in rimonta, poi qualcuno è stanco e sta diventando faticoso giocando ogni tre giorni. Ho dovuto togliere i due terzini perché erano stanchi. Però giochiamo con entusiasmo e ci riesce quello che proviamo e i ragazzi lo meritano perché, come l’anno scorso, stanno spingendo forte”.

US Salernitana v ACF Fiorentina – Serie A TIM Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina is playing during the Serie A TIM match between US Salernitana and ACF Fiorentina in Salerno, Italy, on April 21, 2024. Salerno Italy PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xGabrielexMaricchiolox originalFilename:maricchiolo-ussalern240421_nplEk.jpg

Italiano ha poi parlato di alcuni singoli: “Nico Gonzalez sta bene fisicamente dopo un periodo non brillante, averlo così in questa condizioni è davvero importante. Oggi potevo farlo rifiatare, ma mancava Ikoné. Arthur? Saranno 8 anni che non segnava (ride, ndr)… Di solito dal 60′ cala fisicamente, oggi invece ha tenuto quasi fino alla fine. Quarta sul gol si è applicato, è andato a sentire Djuric, ma è troppo alto e forte di testa e non c’è un metodo di fermarlo”.

In conclusione: “Olympiakos? La semifinale di ritorno contro l’Aston Villa l’ho vista con pizza e coca cola davanti alla tv analizzandola. Ci dobbiamo preparare bene, la vogliamo giocare con tutte le armi che abbiamo a diposizione, sfruttando l’esperienza dello scorso anno”.

Published by
Simone Pagliuca