La 7ª giornata di Serie A si è conclusa con la sfida dell’Artemio Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Cagliari di Claudio Ranieri. I viola arrivavano dal pareggio allo Stirpe contro il Frosinone e con 3 punti salirebbero in pieno zona Champions League a pari punti con Napoli e Juventus a quota 14. Il Cagliari, che veniva da due sconfitte consecutive, è fermo a 2 punti ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica e rilanciarsi nella lotta salvezza. Al termine del match, come di consueto, l’allenatore viola ha rilasciato un’intervista nel post partita commentando la prestazione dei suoi ragazzi.
Italiano ha aperto la sua intervista parlando dei suoi ragazzi: “Siamo partiti come a Frosinone, forte, cercando di aggredire l’avversario facendo valere il fattore campo. Nel secondo per proteggere il risultato dobbiamo crescere però non è facile, giochiamo spesso e siamo contenti”.
L’allenatore viola ha poi proseguito parlando della classifica: “Champions? Se cresciamo in alcuni aspetti possiamo dar filo da torcere a tutti e stare in quella zona. Stiamo mostrando grande personalità, in tanti stanno rendendo molto di più rispetto alla scorsa stagione, come Quarta e Duncan. Ho fatto i complimenti a entrambi, sti stanno guadagnando fiducia e minutaggio“.
Infine sugli attaccanti: “Contento perchè Beltran ha giocato bene e Nzola si è sbloccato. Sono convinto che nessuno è indispensabile e che tutti possiamo dare un contributo”.