Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Perché Orsolini non ha giocato contro il Milan. Su Fabbian…”

Bologna, Italiano: “Perché Orsolini non ha giocato contro il Milan. Su Fabbian…”

Le parole di Italiano nel post partita

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

L’intervista dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, al termine della sfida di campionato tra Bologna e Milan

Il Bologna di Italiano ha affrontato il Milan di Conceição nel recupero della 9ª giornata di Serie A 2024/2025.

Il match è terminato sul risultato di 2-1, grazie ai gol di Castro e Ndoye che hanno risposto alla rete di Rafael Leao.

Il Bologna arrivava dalla sconfitta nell’ultima gara di Serie A contro il Parma con qualche rimpianto, viste le ottime prestazioni precedenti alla partita di domenica scorsa.

Vediamo insieme le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, nell’intervista post partita di Bologna-Milan.

L’intervista post-partita di Vincenzo Italiano

L’allenatore del Bologna ha esordito dicendo: “Oggi la squadra ha avuto un’altra reazione fantastica, in una partita in cui stavamo giocando bene contro una delle squadre più veloci del mondo, e andare sotto poteva compromettere il secondo tempo, ma la capacità dei miei ragazzi di tenere vive le partite ci permette anche di vincerle, soprattutto in casa sappiamo restare tenaci e concentrati. Ci prendiamo 3 punti importanti che rendono la nostra classifica di assoluto valore.”

Successivamente, ha commentato:La prossima gara giocheremo domenica alle 15:00, abbiamo poco tempo per recuperare, per questo ho dovuto fare tanti cambi con gente fresca che ha passo come Cambiaghi, Odgaard e Dallinga che ci hanno dato nuove energie, sono contento perché quando si subentra così si dà una grossa mano alla squadra. L’entusiasmo creato dall’ambiente aiuta davvero tanto i ragazzi a dare tutto.”

Le parole di Italiano nel post partita
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore rossoblù dopo Bologna-Milan

Vincenzo Italiano ha continuato: “Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che era una partita col passo da Champions, dovevamo affrontarla con lo stesso spirito, sono contento che stiamo recuperando Odgaard, Ferguson, Orsolini lo abbiamo tenuto a riposo ma giocheremo presto e avremo bisogno davvero di tutti quanti. Avere cambi e gente coinvolta pronta a subentrare si sta più sereni.”

Infine ha concluso dicendo: “Sapevo che erano 23 anni che il Bologna non batteva il Milan al Dall’Ara e ne vado davvero fiero, soprattutto per come l’abbiamo vinta e soprattutto per il livello del Milan attuale.”