Bologna, Italiano: “Dispiace per la vittoria mancata, ora pensiamo al campionato”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, al termine del match di Champions League contro il Lille
Da poco è terminato il match tra Bologna e Lille, valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League.
La sfida si è conclusa con il risultato di 1-2, grazie alla rete di Lucumì.
Al termine del match l’allenatore rossoblù si è fermato ai microfoni dei giornalisti per commentare la partita appena conclusa.
Scopriamo subito quali sono state le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Lille.
Le dichiarazioni di Italiano
L’allenatore del Bologna ha esordito così: “Oggi la squadra ha tenuto il campo in modo diverso. Gli avversari sono stati molto aggressivi. Quando abbiamo pareggiato, dovevamo continuare a spingere. Siamo riusciti a sistemare la casella dei gol fatti, ma la vittoria non è arrivata e siamo dispiaciuti. Potevamo fare meglio sotto l’aspetto realizzativo, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Gli avversari sono stati davvero tosti“.
Ha poi proseguito: “Potevamo fare meglio dietro le spalle dei due attaccanti, abbiamo avuto dei momenti buoni, cambiando gioco con efficacia. La partita è stata comunque ben giocata. Abbiamo tenuto l’1-1 contro una squadra forte, ma c’è dispiacere perché potevamo ottenere qualcosa in più. Ora pensiamo alla prossima partita di campionato“.
Le parole di Italiano al termine di Bologna-Lille
L’allenatore del Bologna ha parlato ai microfoni dei giornalisti, dicendo che: “Come avete visto in campionato, siamo riusciti a uscire dal momento negativo, come dimostra l’ultima partita. Abbiamo ottenuto tre vittorie consecutive e siamo tornati a ridosso delle prime sette. Continuiamo a lavorare e crescere, vogliamo guadagnare qualche posizione. Ora ci rimbocchiamo le maniche e ci prepariamo per il Venezia“.
Ha poi concluso tornando a parlare della partita contro il Lille: “Non siamo riusciti a tenere botta nel duello del secondo gol e questo è un dettaglio, come quello del primo gol. Sono piccole cose che in Champions pesano: se sbagli, vieni castigato. Purtroppo, è successo in tutte e cinque le nostre partite“.