Fiorentina, Italiano: “Vittoria meritata. Kouamé ci sta aiutando tanto”
Dopo il match contro il Torino, valido per la 18ª giornata di Serie A, Vincenzo Italiano ha commentato nella classica intervista post partita, la sfida della sua Fiorentina parlando dei singoli e non solo.
Fiorentina, l’intervista di Italiano
Al termine della sfida, Italiano ha iniziato così la sua intervista post partita: “Il 2023 è stato incredibile. Abbiamo giocato 64 partite: un’immensità. Per me è stato un anno pieno di soddisfazioni: siamo orgogliosi di vedere come è andata. La vittoria di oggi credo sia meritata. Nel secondo tempo non abbiamo mollato: questa squadra tiene botta e vince partite che magari non domina del tutto. Badiamo al sodo e vinciamo partite risicate: fa tutto parte del gioco”.
Successivamente, l’allenatore viola ha continuato: “Andando ad analizzare le partite, subivamo troppi gol nei quali i giocatori non partecipavano alla fase di non possesso. Ultimamente ci sacrifichiamo tanto e questo ci permette di subire pochi gol e di avere questa classifica. Stiamo diventando una squadra cinica. Rimaniamo in partita anche soffreddo e riuscendo a portarla a casa. Stiamo portando a casa grandi risultati che devono essere visti come record”.
Italiano ha poi chiuso così la sua intervista post partita: “Abbiamo questa soluzione con Kouamé che può prolungare dei palloni e darci l’occasione di entrare nell’area avversaria. Lo sa fare molto bene e direi che ne stiamo approfittando. Nei momenti in cui ottieni vittorie e risultati utili inizi a lavorare con serenità. Arrivi al campo col sorriso e felice di lavorare. I risultati che stiamo conquistando sono molto buoni: abbiamo una mentalità che ci piace. In questo periodo ci sta girando bene e noi dobbiamo approfittarne: deve essere la nostra benzina. Il 2024? Essendo dentro a tante competizioni, è chiaro che vogliamo arrivare il più lungo possibile ovunque. A gennaio abbiamo la Supercoppa che è un altro impegno importante. Siamo dentro tutto quello che possiamo conquistare. L’anno scorso siamo arrivati in 2 finali: vediamo”.