Dopo il posticipo dello stadio Olimpico tra Roma e Torino, la serata della 26ª giornata di Serie A è proseguita con quello delle 20:45 tra Fiorentina e Lazio. Confronto tra due squadre in piena lotta per le posizioni europee della classifica che si è concluso con la vittoria dei toscani per 2-1. Al termine dei 90 minuti, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato la consueta intervista post-partita per analizzare la sfida contro la Lazio.
Vincenzo Italiano ha esordito parlando della partita disputata dai suoi contro la Lazio: “All’intervallo ho chiesto ai miei di continuare a proporre quello che stavamo facendo. Poi siamo stati premiati. La ricerca costante del gol ci ha condotti ad una vittoria arrivata con grande merito”.
Successivamente, l’allenatore dei viola ha proseguito parlando della gerarchia dal dischetto e del tema rigori: “C’era una gerarchia! (ride, ndr). Oggi fortunatamente abbiamo vinto, ma il rigorista resta Nico. Mi ha promesso che il prossimo lo farà. Il prescelto resta lui. Capita di sbagliare. Abbiamo avuto un istinto battagliero. Belotti? ha spirito. Anche se l’attaccante non ha fatto gol ha contribuito molto al nostro successo “.
Infine, l’allenatore della Fiorentina ha concluso così: “Ci abbiamo messo molto del nostro. Ritrovando la condizione di qualche giocatore importante possiamo fare bene e crescere di condizione. Ora si avvicinano appuntamenti non facili, tra campionato e Conference. Abbiamo tante situazioni da poter gestire. Se la squadra risponde presente possiamo continuare a fare bene“.