Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano: “Ikoné è in fiducia, Castrovilli spero nulla di grave”

Fiorentina, Italiano: “Ikoné è in fiducia, Castrovilli spero nulla di grave”

Italiano Fiorentina

Fiorentina-Venezia termina 1-0. Buona prestazione dei padroni di casa che nonostante il dominio incontrastato vincono con una sola rete di scarto.

L’allenatore dei Viola, Vincenzo Italiano, ha commentato la gara ai microfoni di DAZN nel post-partita: di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Italiano

CONTA LA VITTORIA –Il secondo tempo è stato meno qualitativo rispetto al primo, dove abbiamo creato tanto e potevamo fare più di un gol. Potevamo gestire in maniera diversa, però il Venezia è rimasto in partita, ci ha messo in difficoltà, ma alla fine penso che anche oggi abbiamo tirato tanto, abbiamo creato, abbiamo concesso poco all’avversario. Quello che volevamo era la vittoria, adesso conta quella e quindi va bene così“.

IKONE’ –Ikoné sta bene, lui può giocare sia a destra che a sinistra, nel primo tempo ha fatto ottime cose, poteva far gol quindi l’ho visto bene. Era entrato bene a Napoli, ho cercato di riproporlo perché sta bene e in fiducia, partita positiva“.

Ikoné Fiorentina

3 PUNTI IMPORTANTI –Questi sono tre punti importanti, temevo tantissimo questa partita perché si preannunciava difficile. Oggi la abbiamo approcciata bene, abbiamo preso un palo, potevamo far gol con Cabral, abbiamo creato tante situazioni da palla inattiva. Alla fine ci può stare anche un po’ di stanchezza, però tre punti in questo momento sono troppo importanti e arrivano anche con un po’ di fatica, ma l’importante era questo“.

CASTROVILLI –E’ stata una brutta distorsione al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave perché il ragazzo stava bene, era in grande crescita e mi auguro non sia nulla di grave, speriamo“.

castrovilli fiorentina

TESTA ALLA JUVE –Adesso ci concentreremo per la partita con la Juve, dove partiamo sotto di un gol e dove andremo a giocarci tutte le nostre carte. In campionato stiamo facendo bene, veniamo da una striscia positiva lunghissima, quindi lotteremo fino alla fine. E’ dall’inizio che stazioniamo in quella parte della classifica e cercheremo di rimanerci fino alla fine. Abbiamo ancora una partita da recuperare, dobbiamo sfruttare tutto quello che ci capita“.