Fiorentina, Italiano: “Odriozola non al 100%, attenzione ad Abraham…”
Una partita da vincere per la Fiorentina di Italiano se vuole rimanere aggrappata al treno Europa League. Una vittoria contro la Roma infatti, permetterebbe ai toscani di raggiungere in classifica i giallorossi. Una sconfitta invece, potrebbe compromettere anche la qualificazione alla prossima Conference League, visto che l’Atalanta è dietro alla Viola solo per gli scontri diretti. Italiano ha parlato in conferenza stampa per presentare l’ultimo match in programma per la 36ª giornata, facendo il punto sulla squadra.
Fiorentina, le parole di Italiano in vista della sfida contro la Roma
Sulle recenti prestazioni: “Siamo reduci da un periodo negativo per quanto riguarda punti e risultati. Dobbiamo fare molto meglio e servirà un ultimo sforzo per guadagnarci ciò che da inizio anno abbiamo sempre meritato”.
Sulla Roma, avversario di lunedì: “Essere sotto 3 punti a una squadra così forte, è un orgoglio per noi. La Roma è forte in tutti i reparti con una solidità difensiva impressionante. Complimenti a loro per aver raggiunto la finale europea, ma noi proveremo a giocarcela anche se loro arriveranno con grande entusiasmo. Bisognerà avere qualità difensiva negli ultimi metri contro Abraham, uno degli attaccanti più forti“.
Sulle condizioni di Odriozola: “Si sta allenando, ma non al 100%. Viene da un affaticamento, vediamo come risponderà domani”.
Su Callejon, ai margini della Fiorentina: “Fa parte delle dinamiche di una squadra, ma stiamo parlando di uno dei giocatori più intelligenti che abbia mai incontrato. Per me è importante averlo pronto anche solo per 5 minuti“.
Sul periodo no di Vlahovic: “Sarà dispiaciuto di non essere ancora il capocannoniere. È un attaccante e vive per il gol, quindi è normale che stia male. Rimane per me un calciatore di grandissimo livello. Come si è appannata la Fiorentina, può capitare anche a lui“.
Sulla situazione di Venuti, vittima di insulti sui social dopo le recenti prestazioni: “Noi siamo i primi a essere dispiaciuti se le vittorie non arrivano. Sui social è uno schifo, perché veniamo continuamente infamati. Siamo tutti vicini a Lollo, che è venuto a lavorare con la stessa energia e passione”.
Infine, Italiano ha dato la sua definizione di José Mourinho: “È un vincente. Quello che ha fatto in carriera è qualcosa di grandioso. Continua a dimostrare in piazze non facili, portando la Roma in finale di Conference”.