Fiorentina, Italiano: “Oggi grande reazione. Ecco chi è il rigorista…”
La Fiorentina di Italiano scaccia via le paure e si impone con un netto 5-1 contro gli Hearts in Conference League. Il club toscano arrivava dalla brutta sconfitta di campionato contro la Lazio, persa per 0-4, e vista l’importanza della gara di questa sera, si temeva che la squadra potesse arrivare alla gara con una condizione mentale non ottima. La viola ha però sorpreso tutti e mandato ko gli scozzesi. Di seguito, l’intervista di Italiano al termine del match della Fiorentina.
Fiorentina, l’intervista post-partita di Italiano
Italiano ha cominciato l’intervista parlando della partita e del problema dei gol di inizio stagione: “Credo che il nostro problema di inizio stagione sia stato relativo ai gol. Oggi ero curioso della reazione dei miei ragazzi dopo la sconfitta contro la Lazio. Siamo riusciti anche a segnare su calcio piazzato. Oggi siamo stati bravi perché abbiamo fatto sembrare la partita semplice e in Europa non lo sono mai. Complimenti ai ragazzi per la reazione“.
Gli è stato chiesto, poi, che cosa serve per dare continuità a queste prestazioni e delle difficoltà del doppio impegno: “Serve continuare a fare quello che sappiamo fare. Oggi abbiamo dimostrato di essere capaci a fare quello che lo scorso anno ci ha fatto avere grandi risultati. La difficoltà di questo doppio impegno è soprattutto il recupero“.
“Spesso queste sono partite con grande dispendio fisico e non è semplice recuperare in 3 giorni. Altro problema è che si perdono allenamenti. Qualcosa ti toglie ma di da anche tanto grazie alle partite. Abbiamo lottato per arrivare a fare queste partite“.
Ha concluso parlando dell’episodio del rigore di Nico Gonzalez: “Continuiamo ad essere poco lucidi anche dal dischetto. Lui è il rigorista designato perché la scorsa stagione se non sbaglio ne ha segnati 4 su 4. Serve dargli quella carica e quello smalto che possono essere fondamentali”.
Continua Italiano: “Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri calciatori che abbiamo in rosa quindi è importante riaverlo a pieno regime“.