Fiorentina, Italiano: “Attaccanti? Dobbiamo essere più svegli”
Vincenzo Italiano ha parlato nella classica intervista post-partita della gara della sua Fiorentina contro l’Empoli. L’allenatore della viola ha commentato la prestazione dei suoi dopo la gara contro gli uomini di Andreazzoli, persa 2-0 al Franchi e valida per la nona giornata del campionato di Serie A.
Fiorentina, le parole di Italiano nell’intervista post Empoli
Italiano ha aperto così la sua intervista post-partita: “Voglio definirlo un incidente di percorso che può accadere. Eravamo al settimo cielo dopo Napoli ma può capitare di tutto. Oggi l’Empoli ci ha castigato. Giovedì ripartiamo. Quando perdi ci sono errori difensivi e sottoporta. L’avversario ha creato e sono stati più bravi di noi”.
Successivamente, l’allenatore della Fiorentina si è soffermato sul problema centravanti: “A fine partita parlo un minuto con i ragazzi, ho detto che sono passati diversi palloni nell’area e che serve essere più svegli e rapidi. Avere i nostri attaccanti con un solo gol è un peccato perché produciamo tanto”.
Italiano ha poi chiuso l’intervista post-partita: “Ogni volta che ci tirano cinque volte sembra che la nostra difesa non sia pronta. Non sono d’accordo su questo perché l’Empoli ha subito molto di più ma ha vinto e si dice questo. Ho visto i dati, loro meglio nella nostra area, noi un po’ meno. “.