La Fiorentina vince la sua prima gara della nuova stagione, superando per 3-2 la Cremonese. In gol Bonaventura e il nuovo acquisto Luka Jovic, ma la rete decisiva è quella realizzata da Rolando Mandragora al 90+5′. Ospiti beffati nei minuti di recupero, in una situazione del tutto simile a quella vista nel finale di Lecce-Inter. L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato un’intervista al termine del match contro la Cremonese: di seguito il suo commento.
Italiano ha ammesso che il risultato dell’incontro è stato incerto fino all’ultimo: “Per come si era messa alla fine è stata difficile, ma siamo stati molto bravi nel primo tempo. Qualche ragazzo si è dovuto adattare in qualche ruolo, in particolare faccio i complimenti a Kouamé e a Benassi. Ci siamo complicati la vita nel secondo tempo, poi anche un pizzico di fortuna ci ha aiutati. Ho visto in campo dei ragazzi che hanno dato tutto, è stata veramente una bella partita”.
L’allenatore si è congratulato con Jovic, in gol al suo esordio in Serie A: “Ho preferito tenere Jovic tutta la partita per alzargli condizione e minuti. Ha fatto un’ottima partita, poi è calato un po’ nella ripresa ma ci tenevo a tenerlo in campo per fargli prendere confidenza col campionato, coi compagni. Poi il gol l’ha fatto, quindi prestazione positiva, ha duettato con i compagni”.
Italiano ha quindi speso qualche parola in vista di Fiorentina-Twente, gara valida per i playoff di Conference League: “Ora si deve pensare al Twente, personalmente ho già iniziato a farlo. Per noi è una partita importante, ho cercato di far riposare qualche ragazzo per averlo lucido e fresco giovedì, anche perché qualcuno è un po’ acciaccato. Sarà una delle partite più importanti degli ultimi anni per la Fiorentina”.