Fiorentina, Italiano su Piatek e Cabral: “Al momento partono alla pari ma…”
Alla vigilia del match con la Lazio, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. La sua Fiorentina giocherà per la prima volta senza Dusan Vlahovic, e l’allenatore ha parlato del dualismo tra i due nuovi arrivi nel reparto offensivo.
Piatek o Cabral?
“Piatek e Cabral giocatori di livello assoluto, sono attaccanti puri: in questo momento partono entrambi alla pari. Chi sarà più veloce a capire ciò che chiediamo avrà sicuramente più possibilità. Servirà calma, ma non troppa, perchè ci servono dei finalizzatori per il gioco che proponiamo. Cabral è quello che assomiglia di più a Vlahovic perchè gli piace venire a giocare anche fuori dall’area. Piatek non è stato bene la settimana scorsa, ha fatto solo gli ultimi due allenamenti“.
Le condizioni di Gonzalez e il commento su Amrabat e Sottil
Nico Gonzalez, tornato ieri in Italia dopo gli impegni con l’Argentina, ci sarà contro la Lazio?: “Gli esterni sono attaccanti come una punta centrale. Gonzalez è arrivato ieri un po’ acciaccato ma non sembra nulla di grave. Verificheremo meglio oggi ma mi sembra che stia bene. Amrabat? Può fare bene il ruolo di Torreira ma con caratteristiche diverse. Sottil? Quando ti convinci come giocatore i numeri arrivano“