Italiano spiega la situazione del centrocampo della Fiorentina. E quel messaggio a Castrovilli…
Domani, nel lunch match della domenica, la Fiorentina ospiterà il Sassuolo al Franchi e Vincenzo Italiano, nei tanti dubbi di formazione, ha svelato le gerarchie del centrocampo viola in conferenza stampa
Reparto saturo
Per l’ex allenatore dello Spezia non è facile, vista l’abbondanza del reparto: “Lì in mezzo non è semplice. Siamo in tanti. Maleh sta crescendo, sta avendo una metamorfosi incredibile. Viene da due gol e prestazioni di alto livello ed è un bene perché anche lui ha capito che bisogna dare una mano in zona gol e nello sviluppo del gioco. Tra lui, Duncan, Castrovilli, Bonaventura e Benassi ho spesso dubbi, soprattutto in base all’avversario. Sono tutti bravi, tutti con qualità. Chi ha inserimento, chi ha conduzione, chi ha assist. In base all’avversario ricade la scelta su uno di loro”.
E su Castrovilli…
Castrovilli, che ad inizio sembrava dover essere una certezza al Fantacalcio, sta faticando. Ma Italiano è convinto che possa sbocciare da un momento all’altro: “Castrovilli stava cominciando ad avere continuità, l’infortunio di Genova non ci voleva, poi ha avuto un altro problemino ma ora è tornato a disposizione. Serve una scintilla per ritrovare il fuoco dentro, stimoli e motivazioni. Arriverà anche la sua crescita. Lui ha delle doti diverse rispetto agli altri centrocampisti, sa giocare, è dinamico… Da un momento all’altro può diventare importante per questa squadra ma questo senza nessuna ossessione. Tutte le volte che è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Noi ce lo teniamo stretto e sono certo che presto arriveranno i suoi gol e i suoi assist“.