Al termine del match delle semifinali di andata di Coppa Italia, giocato tra Cremonese e Fiorentina, ha parlato l’allenatore della viola Vincenzo Italiano in un’intervista post partita. La gara disputatasi questa sera allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, è iniziata subito con la Fiorentina puntata all’attacco in cerca della rete del vantaggio con la Cremonese pronta a ripartire in contropiede. La sfida si è poi conclusa sul risultato di 0-2 a favore del club toscano grazie ai gol di Arthur Cabral su assist di Biraghi e di Nico Gonzalez su rigore, un buon segnale dunque per il prossimo match di Serie A contro lo Spezia. Di seguito andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano sulla prestazione della sua squadra.
LA PARTITA – “Sono contento della partita e del risultato, ma questo è soltanto il primo round, adesso ci teniamo questo vantaggio. Penso che sia meritata la nostra vittoria, abbiamo avuto molte occasioni, soprattutto nel secondo tempo”.
IL CAMBIAMENTO DELLA SQUADRA – “C’è stato un periodo negativo in campionato. Nelle altre competizioni andava bene, bisognava soltanto sbloccarsi in Serie A, avere più fiducia ed avere anche più fortuna. Ora abbiamo sicuramente più continuità e speriamo di proseguire su questa via. Grande merito va dato alla società che è sempre stata vicina a me e ai ragazzi. Due mesi fa non ci aspettavamo questo rendimento, ma adesso possiamo dire la nostra fino a fine stagione”.
DIFESA – “Non solo la fase offensiva, ma in queste partite siamo riusciti a mettere a posto anche gli aspetti difensivi in cui spesso peccavamo, poi anche il portiere ci mette tanto del suo e salva grandi occasioni. Poi come già detto, ci vuole anche tanta fortuna molte volte e in questo momento la stiamo avendo, è un buon momento”.