La Fiorentina, dopo il pareggio in casa per 0-0 contro il Napoli, si appresta ad affrontare l’Udinese alla Dacia Arena in questo turno infrasettimanale. I viola vogliono dare continuità ai risultati delle ultime settimane, culminati con la qualificazione ai gironi di Conference League. Dopo i friulani, il prossimo impegno della squadra toscana sarà contro la Juventus, sabato alle ore 15:00. Di seguito, la lista dei convocati diramata da Vincenzo Italiano per Udinese-Fiorentina.
PORTIERI: Gollini, Terracciano, Cerofolini;
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Ranieri, Terzic, Venuti;
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Benassi, Bianco, Ikone, Maleh, Mandragora, Saponara, Sottil;
ATTACCANTI: Jovic, Kouame, Cabral.
Il grande assente è Bonaventura. Contro i friulani quindi, Italiano potrebbe cambiare diversi titolari. Tra i pali in vantaggio è Gollini su Terracciano. In difesa a destra Venuti in vantaggio sul brasiliano Dodo, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato il capitano Biraghi. A centrocampo quindi, viste le assenze, spazio a Barak, Amrabat e Maleh, con Mandragora pronto a subentrare. In attacco, Sottil confermato in campo sulla destra, con Kouame in vantaggio sulla sinistra rispetto a Saponara. Come centravanti, potrebbe trovare spazio Cabral, con Jovic che partirebbe dalla panchina.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Sottil, Cabral, Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano