La Fiorentina, dopo il pareggio con il Monza, si prepara alla partita contro il Sassuolo, in programma sabato 7 gennaio alle ore 15:00. Recuperato al 100% Castrovilli, per il quale l’allenatore viola ha in mente un nuovo ruolo (leggi qui le dichiarazioni). Di seguito, la lista dei convocati diramata da Vincenzo Italiano per Fiorentina-Sassuolo.
Ecco la lista dei convocati diramata da Vincenzo Italiano per la partita della Fiorentina contro il Sassuolo:
PORTIERI: Cerofolini, Terracciano, Martinelli;
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Kayode, Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti;
CENTROCAMPISTI: Amatucci, Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Ikone, Saponara;
ATTACCANTI: Distefano, Nico Gonzalez, Kouame, Cabral.
Rientra tra i convocati Nico Gonzalez. L’argentino, tuttavia, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ed è molto probabile che Italiano lo reinserirà in campo gradualmente al fine di evitare ricadute.
Dalla lista dei convocati non risulta Luka Jovic. L’attaccante serbo non prenderà parte alla partita contro il Sassuolo per via di un fastidio rimediato in seguito a un colpo ricevuto nella rifinitura di questa mattina.
In attacco, quindi, giocherà uno tra Cabral e Kouamé, con il brasiliano che viene dal gol contro il Monza ed è il candidato numero uno alla maglia da titolare, la seconda consecutiva. Il serbo, colpo del mercato estivo, non ha reso come quanto ci si aspettava. Chiamato a sostituire Vlahovic, Italiano puntava molto su di lui ma fino ad ora è stato deluso. L’ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte doveva essere il bomber della viola in questa stagione. Ma fino ad ora il suo bottino recita 15 presenze e 3 gol in campionato, un po’ meglio in Conference League con all’attivo 4 gol in 8 partite tra preliminari e gironi. Assenza comunque che si farà sentire in questa sfida non facile contro i neroverdi.