In vista della gara d’andata dei quarti di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina, Italiano ha parlato in conferenza stampa. Il match, in programma per domani giovedì 11 aprile alle 18:45 allo Stadion Mesta Plzne in Repubblica Ceca, sarà il primo atto della doppia sfida tra le due squadre per staccare il pass per le semifinali della competizione.
L’allenatore della Fiorentina ha prima parlato ai microfoni di Sky Sport: “La Conference è un obiettivo importante per noi. Siamo contentissimi di giocarci un quarto contro una squadra imbattuta come noi e il Lille. Manca poco a raggiungere ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Servirà affrontare tutte le partite con la massima attenzione, come abbiamo sempre fatto in Europa”.
Poi in conferenza: “Vogliamo onorare al massimo e vincere ogni partita, andrà in campo la squadra migliore. Poi lunedì avremo il campionato, con qualche giorno in più. Su Beltran lo dico senza problemi e senza nascondere nulla: Lucas preferisce giocare dov’è adesso, gli piace smarcarsi e trovare lo spazio, arrivare in porta magari con un tempo in più e prendendosi lo scarico dalla punta. Lui vuole stazionare lì e ha dato ottimi risultati, quella sarà la sua posizione“.
Infine, Italiano ha concluso così: “Voci sul futuro? A un mese e mezzo dalla fine, con partite così importante, mi interessa solo la preparazione alle partite e vedere i ragazzi esprimersi al massimo. Quello è l’unico pensiero