Fiorentina, Italiano: “Beltran preferisce giocare dietro la punta”
In vista della gara d’andata dei quarti di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina, Italiano ha parlato in conferenza stampa. Il match, in programma per domani giovedì 11 aprile alle 18:45 allo Stadion Mesta Plzne in Repubblica Ceca, sarà il primo atto della doppia sfida tra le due squadre per staccare il pass per le semifinali della competizione.
Viktoria Plzen-Fiorentina, le parole di Italiano in conferenza stampa
L’allenatore della Fiorentina ha prima parlato ai microfoni di Sky Sport: “La Conference è un obiettivo importante per noi. Siamo contentissimi di giocarci un quarto contro una squadra imbattuta come noi e il Lille. Manca poco a raggiungere ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. Servirà affrontare tutte le partite con la massima attenzione, come abbiamo sempre fatto in Europa”.
Poi in conferenza: “Vogliamo onorare al massimo e vincere ogni partita, andrà in campo la squadra migliore. Poi lunedì avremo il campionato, con qualche giorno in più. Su Beltran lo dico senza problemi e senza nascondere nulla: Lucas preferisce giocare dov’è adesso, gli piace smarcarsi e trovare lo spazio, arrivare in porta magari con un tempo in più e prendendosi lo scarico dalla punta. Lui vuole stazionare lì e ha dato ottimi risultati, quella sarà la sua posizione“.
Infine, Italiano ha concluso così: “Voci sul futuro? A un mese e mezzo dalla fine, con partite così importante, mi interessa solo la preparazione alle partite e vedere i ragazzi esprimersi al massimo. Quello è l’unico pensiero