Fantacalcio News

Fiorentina, Italiano: “Gennaio intenso. Del 2023 cancellerei gli infortuni di Castrovilli e Dodo”

La Fiorentina continua a sognare. La squadra di Italiano è al momento al 4° posto in classifica. Se il campionato finisse oggi, dunque, i viola sarebbero qualificati in Champions League. Un traguardo storico che i viola vogliono raggiungere: per farlo, però, bisognerà continuare a vincere senza fermarsi. Il primo scoglio del 2024 da dover superare è il Sassuolo di Dionisi. Il match è in programma sabato sera, 6 gennaio, alle ore 20:45. Non intervenendo in conferenza stampa, in vista di Sassuolo-Fiorentina, terza e ultima sfida del sabato di Serie A, Italiano ha rilasciato un’intervista al sito del club.

Mp Firenze 02/10/2023 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Cagliari / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Italiano non interviene in conferenza stampa: l’intervista pre Sassuolo-Fiorentina

Italiano ha presentato così la sfida di sabato contro il Sassuolo: “Mi aspetto una partita tosta. Sono sicuro che nel girone di ritorno il Sassuolo tirerà fuori il proprio vero valore. In questo momento è sicuramente una squadra in crisi, ma quando gioca in casa mette in difficoltà tutti. Soprattutto davanti hanno qualità e talento, noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. La squadra lavora bene, è compatta, fa bene entrambe le fasi e quando ha la palla sa quello che deve fare”.

Successivamente, l’allenatore della Fiorentina ha continuato: “Abbiamo un gennaio ricco di impegni importantissimi, siamo ancora dentro tutte le competizioni e dobbiamo onorarle. Coppa Italia, Supercoppa e campionato sono competizioni difficili, il nostro obiettivo deve essere quello di provare ad arrivare in fondo il più a lungo possibile. La ricetta deve essere continuare a lavorare con concentrazione e attenzione come abbiamo fatto in quest’ultimo periodo”.

Infine ha chiuso così la sua intervista: “Il 2023 è stato un anno straordinario, abbiamo fatto un percorso di crescita importante. Non è semplice ripetersi, ma siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti ad ottenere. Cosa cancellerei di negativo? Sicuramente le due finali perse, poi gli infortuni pesanti di Castrovilli e Dodo, che ci hanno privato per molto tempo di due pedine fondamentali per la squadra. Al nuovo anno non chiedo regali, voglio solo una squadra con questo spirito combattente.

Published by
Marco Palomba