Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Castro ci sarà, è recuperato al 100%”

Bologna, Italiano: “Castro ci sarà, è recuperato al 100%”

La conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Liverpool-Bologna

Vincenzo Italiano (imago)

La conferenza stampa dell’allenatore del Bologna, Italiano, in vista della seconda partita di Champions League contro il Liverpool

Vigilia di Champions League per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono pronto a scendere in campo nell’ostica trasferta di domani, mercoledì 2 ottobre, ad Anfield contro il Liverpool di Arne Slot.

Archiviato il turno di Serie A con un pareggio casalingo contro l’Atalanta, per l’ex allenatore della Fiorentina è tempo di pensare alla seconda sfida nella massima competizione europea. Nel primo turno il Bologna aveva ottenuto uno 0-0 allo Stadio Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk.

Nella suggestiva cornice di Anfield, gli uomini di Italiano andranno a fronteggiare quella che al momento è la squadra in vetta alla Premier League. Nella prima partita di Champions League, il Liverpool si è guadagnato i 3 punti imponendosi a San Siro contro il Milan per 3-1.

A poco più di 24 ore dal match valevole per la seconda giornata della coppa europea, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa. Andiamo, dunque, a vedere le dichiarazioni di Vincenzo Italiano nel prepartita di Champions League tra il Liverpool e il Bologna.

Liverpool-Bologna | La conferenza stampa di italiano

L’allenatore del Bologna ha esordito così davanti ai giornalisti: “Il gruppo ha iniziato ad avere una mentalità diversa, non vogliamo essere semplicemente una comparsa. Il Liverpool può metterti in difficoltà con ogni tipo di giocata, praticamente sempre. Siamo qui ad Anfield, un posto fantastico ma dobbiamo tirare fuori le unghie. Ogni giorno, ogni settimana cresciamo e domani qui porteremo tanta esperienza. La partita con il Parma conta molto, ma anche questa con il Liverpool vale tantissimo. Vogliamo giocare partita per partita. Per me è la prima volta che arrivo su un campo del genere, e non solo io ho sentito questa emozione, ma anche tutti i miei ragazzi. Conosciamo il loro valore, ma cercheremo di rispondere sempre ai loro attacchi. Castro ci sarà, è recuperato al 100%”.

La conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Liverpool-Bologna
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (credit Bologna Fc 1909)

Le parole dell’allenatore del Bologna

L’ex allenatore della Fiorentina ha poi parlato in conferenza stampa: “Contro l’Atalanta ho visto grandi segnali, la squadra ha saputo soffrire. Nel momento in cui si va in difficoltà abbiamo nelle corde questa cosa. Non vogliamo farci schiacciare e far prendere il sopravvento al Liverpool, però poi davanti c’è la forza dell’avversario. Nel calcio moderno se perdi un uomo la partita diventa difficilissima, mi auguro che domani si riesca a non subire e far crescere il nostro avversario. So che se sarà una bolgia e lo stadio trascinerà il Liverpool, ma dobbiamo sbagliare il meno possibile: è questo l’obiettivo. Non posso non pensare alla sfida contro il Parma, perché dopo ci sarà la sosta. Dobbiamo fare uno sforzo ulteriore, abbiamo qualche dubbio e devo valutare alcuni recuperi. Voglio andare via da Anfield senza rimpianti, ed i ragazzi sono d’accordo con me. Noi dobbiamo cercare di rispettare il nostro avversario e scendere in campo con carattere e personalità. Queste sono squadre che si accorgono dello stato d’animo dell’avversario e non possiamo permettercelo.

L’allenatore ha poi concluso: “La Champions ci aiuterà tanto a crescere, non solamente ai ragazzi, ma anche a me e alla società. Domani ci giocheremo le nostre carte. Ci sono delle possibilità per metterli in difficoltà. Il gruppo sta crescendo bene ed è composto da giovani promettenti e giocatori d’esperienza”.