Fiorentina, Italiano: “Recuperiamo Bonaventura e Biraghi. In gruppo anche Mina. Su Kayode…”
La 10ª giornata di Serie A si chiuderà all’Olimpico di Roma lunedì 30 ottobre alle 20:45, quando i biancocelesti ospiteranno la viola. Alla vigilia di Lazio-Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato sui canali ufficiali del club viola facendo soprattutto il punto degli infortunati.
Fiorentina, la conferenza di Italiano alla vigilia della Lazio
Giorno di vigilia in casa Fiorentina che lunedì sera affronterà la Lazio di Maurizio Sarri: in vista del big match, Italiano ha parlato ha parlato ai microfoni del club annunciando diverse novità: “Recuperiamo Bonaventura e Biraghi. Si aggregherà Mina al gruppo, è rientrato da venerdì. Ha fatto 3 allenamenti intensi, il ragazzo deve recuperare. Verrà con noi a Roma per assaporare il clima partita. Cercherà di dare un contributo, è un leader e un ragazzo che si fa sentire. Kayode ha subito una distorisione, nulla di grave, ma sono sempre fastidiose. Mi auguro di riaverlo in due settimane come previsto. Il ragazzo sta crescendo e mi dispiace perchè era in un momento positivo, ma non è nulla di grave. Lo riavremo applicato e concentrato”.
Poi, sulla Lazio e l’ultima sconfitta contro l’Empoli: “Ci dispiace non aver ottenuto punti nel derby, ci tenevamo molto. Un passo falso che ci ha dato fastidio, questa squadra però non si abbatte e reagisce. In campionato però è un’altra storia. Bisogna ripartire, dobbiamo prepararci bene. La Lazio è una squadra forte, è difficile da affrontare, è organizzata e forte in tutti i reparti. Una delle squadre più temibili della Serie A. Dobbiamo controbattere, difendere bene perché davanti sono temibili”.
Infine, sul doppio impegno tra campionato e coppe europee: “Ormai è una costante. Abbiamo voluto questo, lavorare così. Penso che l’Europa ti da tanto, e dobbiamo convivere cone le preparazioni brevi. Dobbiamo cercare di recuperare in fretta, di mandare in campo giocatori che possano performare. Daremo tutto quello che abbiamo, prima di tutto dobbiamo mettere in campo 11 giocatori che possono mettere in difficoltà una squadra forte come la Lazio”.