Alla vigilia della prima semifinale della nuova Supercoppa tra Napoli e Fiorentina, Italiano ha parlato in conferenza stampa. La sua Fiorentina se la vedrà contro il Napoli in quel di Riyad in Arabia Saudita. Il match è in programma alle ore 20:00 italiane e si giocherà all’Al-Awwal Park. L’allenatore ha parlato delle condizioni di Gonzalez, ma anche di Dodò e tanto altro. Con lui davanti ai giornalisti c’era anche Milenkovic.
Vincenzo Italiano ha aperto la conferenza parlando della gara precedente della Fiorentina contro il Napoli: “Credo che sia passato davvero tanto tempo dalla partita di campionato col Napoli. In questi mesi abbiamo fatto bene, ma domani sarà diverso. Abbiamo un unico obiettivo: superare questa semifinale e arrivare a giocarci questo trofeo. Domani sono convinto che troveremo un Napoli più forte, campione d’Italia, con a disposizione molti calciatori di qualità. Mi auguro di essere riuscito a preparare la gara nel modo giusto, sappiamo di affrontare giocatori forti, che danno come vincere le partite. La gara di campionato l’avevamo davvero approcciata nel modo ideale e sviluppata nel modo migliore”.
L’allenatore viola ha proseguito: “Penso che certe partite abbiamo capito come dobbiamo approcciarle. Domani dovremo essere molto attenti e concentrati, in certe gare è il dettaglio che ti porta a vincere o perdere. Arrivare in finale è un onore e va meritato. Poi è chiaro che si giochi per vincere, ma con il nostro recente passato abbiamo capito che per evitare certi errori bisogna avere una testa diversa. Nelle partite secche dobbiamo mettere un certo tipo di mentalità. Nelle due finali perse abbiamo trovato attaccanti forti e molto cinismo da parte degli avversari, questo paga e ti porta alla vittoria”.
In conclusione: “Oggi Gonzalez ha fatto 20 minuti di allenamento con la squadra, è guarito. Insieme a lui c’è stato anche Dodò, che ieri ha iniziato con la squadra anche se in maniera graduale. Stanno bene e piano piano torneranno in condizione”.
Come detto, anche il difensore viola era presente in sala stampa e ha commentato così il match contro il Napoli: “Esser qua per noi significa molto. Abbiamo la possibilità di giocarci una semifinale e di vincere un trofeo mancato l’anno scorso. Ora testa al Napoli”.