Bologna, Italiano: “Odgaard, Castro, Calabria, Ferguson e Skorupski: vi dico tutto”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (crediti foto: Bologna FC 1909)
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Vincenzo Italiano alla vigilia di Bologna-Inter, 33ª giornata di Serie A
Il campionato non si ferma neanche a Pasqua. Il menu della domenica prevede tre partite, tra le quali un big match alle ore 18:00.
Allo stadio Renato Dall’Ara l’attuale quinta in classifica (57 punti) ospita la prima della classe (71 punti) in quello che si preannuncia un incontro di alto livello.
La gara d’andata del 15 gennaio terminò col punteggio di 2-2: reti di Santiago Castro, Denzel Dumfries, Lautaro Martinez ed Emil Holm.
Alla vigilia della partita che nel programma del 33° turno seguirà Empoli-Venezia e precederà Milan-Atalanta, Vincenzo Italiano ha presentato Bologna-Inter in conferenza stampa.
Bologna-Inter, la conferenza stampa di Italiano
L’allenatore rossoblù ha così esordito davanti ai giornalisti: “Mi piacerebbe sentire treno per l’Europa, senza continuare a parlare sempre di Champions. L’obiettivo è l’Europa, poi vedremo quale coppa, se dovessimo fare la Champions bene, capolavoro, ma l’obiettivo del Bologna è entrare in Europa”.
Dopodiché ha spiegato: “Odgaard è al 95%, Castro 50%. Odgaard è in gestione salta i primi due allenamenti ma poi quando entra negli ultimi allenamenti sta meglio, non lo abbiamo rischiato a Bergamo. Castro ha ancora fastidio al piede ma sta molto meglio, nei prossimi giorni questo recupero sarà più veloce”.

Le parole dell’allenatore rossoblù
Poi Italiano ha proseguito affermando: “Ndoye sottopunta? Ha avuto situazioni in cui ha lavorato bene, attacca bene la profondità, è stato giusto rischiare quella situazione. È un ragazzo che davanti può stare a destra, sinistra e in mezzo, dà imprevedibilità. Al momento ne Castro ne Dallinga li abbiamo al 100% e se dura lunghi periodi ti crea problemi a performare al massimo e cerchiamo altre soluzioni”.
Infine ha concluso la conferenza stampa pre partita facendo il punto sull’infermeria: “Calabria e Ferguson ancora a parte ma si stanno avvicinando, Ferguson più avanti Calabria ha dolore alla caviglia. Skorupski si è allenato negli ultimi due giorni, ma dalla prossima settimana sarà a pieno regime”.