Bologna, Italiano: “Ndoye out contro l’Empoli. Miranda ha grandi qualità”
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha concesso la classica conferenza stampa riguardo alla partita con l’Empoli
Anche per il Bologna di Italiano, dopo il match casalingo con l’Empoli, si profilano due settimane di stop causa nazionali per rifiatare e ricaricare le pile in vista della ripresa del campionato prevista per metà settembre. Con essa inoltre prenderà il via anche la nuova Champions League.
Il Bologna arriva alla sfida di sabato 31 agosto alle 18:30 dopo una brutta sconfitta rimediata a Napoli nel turno precedente. Alla prima giornata aveva ottenuto un pareggio per 1-1 contro l’Udinese
L’allenatore degli emiliani Vincenzo Italiano ha concesso delle dichiarazioni in cui ha analizzato i punti chiave che serviranno per affrontare la partita e preparare al meglio i suoi uomini.
Di seguito andiamo a scoprire le parole dell’allenatore ex Fiorentina che ha parlato riguardo alla sfida con i toscani dell’Empoli, ma non solo.
Bologna, la conferenza stampa di Italiano
Vincenzo Italiano ha esordito così in conferenza stampa: “Abbiamo analizzato cosa non è andato a Napoli. Dobbiamo ancora crescere, il viaggio è iniziato da poco, il banco di prova era tosto e abbiamo sbagliato troppo sotto il punto di vista tecnico, potevamo creare di più. Sappiamo che dobbiamo fare di più come dimostrato contro l’Udinese”.
Riguardo ai futuri impegni in Champions League: “In Champions tutte le squadre sono forti. Affronteremo questa coppa con entusiasmo ma senza andare in gita. Le avversarie sono toste sia in casa che fuori, verranno squadre di blasone e andremo in stadi caldissimi. In particolare il sorteggio sull’ultima fascia è tostissimo. Prepareremo al 110% le partite, vedo tanta voglia anche nei giocatori di dare il massimo, godiamoci questo viaggio cercando di fare il meglio possibile”.
Vincenzo Italiano, le dichiarazioni riguardo all’Empoli
Il nuovo allenatore del Bologna ha parlato anche della situazione generale dei suoi giocatori: “Ndoye salterà la gara di domani ma dopo la sosta tornerà disponibile come Erlic. Iling-Junior arriva da settimane in cui si è allenato a parte e ancora deve trovare la migliore condizione. Al posto di Ndoye il ballottaggio è tra Karlsson e Odgaard, entrambi vogliono incidere e sono sicuro faranno bene. Miranda? Essendo arrivato dalle Olimpiadi, sta accusando un po’ di stanchezza e di mancanza di integrazione ma è avanti e ha grande qualità”.
Infine, ha terminato così l’intervista: “Ora la palla passa a me, tocca a me far rendere al meglio chi è arrivato. Abbiamo perso due pilastri della scorsa stagione ma chi è arrivato è nelle stesse condizioni di chi è andato via. Abbiamo giovani di grande prospettiva che possono diventare calciatori importanti. Sono contento di Casale e di tutti gli alti arrivi”.