Al termine della semifinale di ritorno di Conference League tra Basilea e Fiorentina, ha parlato in un’intervista l’allenatore viola Vincenzo Italiano, commentando la prestazione dei suoi giocatori. La gara è iniziata subito con entrambe le squadre proiettate all’attacco, con la Fiorentina che ha cercato di recuperare la sconfitta dell’andata. La partita infine si è chiusa ai supplementari sul risultato di 1-3 a favore della Viola, che conquista così la finale di Conference League.
In apertura Italiano ha commentato la prestazione dei suoi: “È una gioia incredibile arrivare in finale, i ragazzi sono stati straordinari anche perché giocare in questo ambiente non è mai facile. Questa finale mi rende felice, abbiamo fatto un grande percorso, questo è il giusto premio per tutti i sacrifici“.
Italiano ha proseguito l’intervista elogiando la sua Fiorentina grazie alla grande prestazione contro il Basilea: “Questa finale la dedico ai ragazzi che sono stati sempre vogliosi e concentrati. 3 squadre italiane in finale? Il calcio italiano sta dando dimostrazione che sta ritornando ad alti livelli. Tutte e 3 proveremo a dare l’anima per andare fino in fondo”.
In chiusura l’allenatore della Fiorentina pensa a rimanere concentrato in vista del finale di stagione: “Oggi mi sono lasciato andare e abbiamo festeggiato. Ora però dobbiamo preparare le due finali che ci aspettano e dobbiamo rimanere concentrati”