Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano: “Uscirne sconfitti è troppo, prestazione ottima”

Fiorentina, Italiano: “Uscirne sconfitti è troppo, prestazione ottima”

Italiano Fiorentina

Finisce 1-0 il match tra Atalanta e Fiorentina. I nerazzurri conquistano 3 punti importantissimi grazie al gol decisivo di Ademola Lookman, realizzato al 59′. I viola, attualmente in 11a posizione fra Torino e Spezia, trovano la loro terza sconfitta in campionato. Avvio tutt’altro che entusiasmante per la squadra di Vincenzo Italiano, che giovedì affronterà gli Hearts in Conference League: l’intervista dell’allenatore viola nel post-partita di Atalanta-Fiorentina.

Fiorentina, l’intervista di Italiano

L’allenatore viola ha cominciato fornendo un’analisi tecnica del match: “Nel secondo tempo loro con una giocata sono riusciti a venir fuori e dentro l’area ci hanno puniti. Questa è una partita in cui è troppo uscire sconfitti, anche perché abbiamo reagito bene. Penso che oggi la Fiorentina abbia fatto una partita da squadra vera. Ripartiamo dopo la sosta, questo tour de force inizia secondo me con una prestazione ottima dei ragazzi. Dobbiamo continuare, non perdere la fiducia, perché fare questa prestazione a Bergamo non era facile”.

Italiano Fiorentina intervista

La disperata ricerca del gol ha portato Italiano a schierare quasi tutti gli attaccanti negli ultimi minuti di gioco: “Abbiam portato Barak, Saponara, Ikoné, Bonaventura… Nel secondo tempo siamo andati di posizione con tutti gli attaccanti che abbiamo. Ci si prova in tutti i modi, abbiam calciato, abbiam creato. Nonostante i risultati lo spirito è quello giusto. Partiamo da qua”.

barak fiorentina

Nonostante le buone prestazioni messe in campo, la Fiorentina non sta riuscendo a conquistare vittorie: “Nelle prossime giornate mi aspetto punti e risultati, quello che abbiamo cercato di fare oggi e che proviamo a fare sempre. Dobbiamo cominciare a fare punti, perché in classifica siamo in ritardo, e dobbiamo farli anche in Conference, perché dobbiamo cercare di accelerare”.