Nicolò Zaniolo continua ad essere escluso in Nazionale. Lo confermano le scelte effettuate da Mancini per la partita di questa sera contro la Macedonia, per cui il tecnico ha preferito giocatori ritenuti più affidabili.
Zaniolo è stato convocato in nazionale maggiore ancor prima di farlo in Serie A, nel lontano settembre 2018, a 19 anni appena compiuti. Tuttavia dopo le prime maglie da titolare e la doppietta rifilata all’Armenia, sono arrivate anche le prime delusioni.
I due infortuni al legamento del ginocchio (il secondo dei quali subito proprio con la maglia della nazionale) hanno complicato irrimediabilmente la carriera di Zaniolo e, di conseguenza, anche le aspettative di Mancini nei suoi confronti. Complice la sua forma fisica ancora non ottimale, il tecnico azzurro non lo ha convocato per gli Europei.
Al momento Zaniolo è ancora alla ricerca della forma di un tempo e sta alternando in Serie A prestazioni di alto livello ad altre poco più che sufficienti. In attesa che sia il campo a parlare, la sensazione è che un giocatore del suo talento sarà fondamentale per l’Italia del futuro. Dopo la deludente eliminazione contro la Macedonia, Zaniolo si candida come riferimento per la Nazionale dei prossimi anni.