Italia, Zaniolo: “Preferisco un allenatore che mi dica che sono scarso a uno che fa mille promesse”
L’ex calciatore della Roma e del Galatasaray Nicolò Zaniolo si è raccontato in un’intervista al quotidiano La Repubblica durante il ritiro con l’Italia parlando del suo rapporto con l’attuale ct della Nazionale Luciano Spalletti e del suo passato alla Roma. Zaniolo, dopo la breve esperienza vissuta con il club turco del Galatasaray, è passato nella scorsa estate all’Aston Villa in Premier League con il quale non ha ancora segnato un gol.
Zaniolo, il rapporto con Spalletti in Nazionale
L’ex attaccante dell’Inter Zaniolo si è soffermato sul rapporto con l’attuale allenatore dell’Italia Spalletti, già incrociato con i nerazzurri primo del suo approdo alla Roma nell’ambito di uno scambio con Nainggolan: “All’Inter ero ancora giovane, non ero pronto. In nazionale mi è sembrato subito molto diretto, oltre che preparatissimo. So cosa vuole da me e che un suo calciatore faccia in partita.
A questo proposito preferisco che un allenatore mi dica ‘sei scarso’, piuttosto che ti prometta mille cose e, poi, non mantenga nulla. Molti tecnici lo fanno e sempre lo faranno, nel calcio. Non è facile trovare persone come Spalletti”.
Zaniolo, l’addio alla Roma
Dopo l’addio alla Serie A e ai giallorossi, Zaniolo è approdato al Galatasaray. Il calciatore dell’Aston Villa è voluto tornare sul tormentato addio alla Roma: “Nomi non ne faccio, le guerre mediatiche non mi piacciono, ma le cose sarebbero potute finire in modo diverso. Provo un grande amore per i tifosi giallorossi, per i miei ex compagni, la squadra e la città. Ma è stata una delusione che ho provato, avrò sicuramente delle responsabilità così come le hanno avute altre persone”.