Si è appena conclusa l’amichevole fra Italia e Venezuela giocata al Chase Stadium di Fort Lauderdale, in Florida. La Nazionale azzurra ha vinto 2-1 grazie ai due gol di Retegui. Al termine della sfida, il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha concesso la classica intervista post partita in cui ha analizzato la prova dei suoi.
Spalletti ha cominciato analizzando la prestazione: “Abbiamo fatto delle cose fatte bene. Abbiamo riconosciuto i nostri vantaggi. Se si commettono errori come quelli fatti, si deve poi rimediare. Abbiamo fatto una buona partita. Non è un caso che nel finale siamo stati bravi. Dal punto di vista di impatto fisico c’è qualcosa di più, ma a volte siamo un po’ superficiali“.
Il CT ha poi proseguito parlando di Retegui: “Mateo ci mette sempre di più degli altri quando fa goal. Ha fatto bene la fase per far salire la squadra. Ci ha aiutato molto anche in fase difensiva, ha fatto quello che doveva fare“.
RETEGUI: “Sono molto contento perché abbiamo giocato una partita dura ma abbiamo vinto. Ora ci serve riposare un po’ e pensare alla partita di domenica con l’Ecuador. Tutta la famiglia mi sta sempre vicino. Devo stare tranquillo e con i piedi per terra. Lavorare tanto e aiutare la squadra, sia quando gioco che quando non gioco“