Italia-Venezuela, le probabili formazioni
Luciano Spalletti prepara la sua Italia per l’amichevole contro il Venezuela in vista di Euro 2024 e si lavora già sulle probabili formazioni. Gli azzurri sfideranno la nazionale sudamericana giovedì 21 marzo alle 22:00 in Florida (USA). Quello contro la nazionale venezuelana è il primo match di prova di questa sosta nazionali, che ferma la Serie A. In seguito la nazionale italiana incontrerà l’Ecuador, domenica 24 marzo alle 21:00.
La probabile formazione del Venezuela
Il commissario tecnico Fernando Batista schiererà con molta probabilità il suo Venezuela con il 4-2-3-1 con Romo tra i pali. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Angel e Osorio nel ruolo di difensori centrali con Gonzalez e Navarro terzini, rispettivamente a destra e a sinistra. Davanti la difesa saranno schierati probabilmente In mezzo al campo sarà schierato probabilmente Rincon e Martinez. A sostegno dell’unica punta Rondon, si dovrebbero muovere sulla trequarti Machis, Otero e Savarino.
La probabile formazione dell’Italia
Gli azzurri scenderanno in campo probabilmente con un 3-4-2-1 di propensione offensiva, che vede Donnarumma a protezione della propria porta. Mancini, Buongiorno e Bastoni dovrebbero comporre la linea difensiva.
Sulle fasce ci saranno con molta probabilità Dimarco a sinistra e Di Lorenzo a destra. In mediana spazio a Barella e Jorginho. Dietro Retegui unica punta, agiranno sulla trequarti avversaria Pellegrini e Chiesa.
Italia-Venezuela, le probabili formazioni
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Jorginho, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui Commissario tecnico: Luciano Spalletti
VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro; Rincon, Martinez; Machis, Otero, Savarino; Rondon Commissario tecnico: Fernando Batista