Nell’ultima partita del girone contro la Norvegia l’Italia U21 di Nicolato si gioca la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo di categoria (leggi QUI tutte le possibili combinazioni per centrare la qualificazione). Gli Azzurrini arrivano da una buona vittoria contro la Svizzera, sconfitta 3-2 non senza patemi d’animo.
L’Italia è ora al secondo posto del girone D, a pari punti proprio con la Svizzera. A guidare il girone c’è la Francia (a quota 6 punti), ultime – invece – la Norvegia (0 punti). Vista l’importanza della partita, contro la Norvegia Nicolato è intenzionato a mandare in campo la miglior formazione possibile.
Anche nell’ultimo match del girone il ct Nicolato dovrebbe confermare il 3-5-2, modulo utilizzato già nelle prime due gare contro Francia e Svizzera. In porta confermato Marco Carnesecchi, linea difensiva a tre formata da Caleb Okoli, Lorenzo Pirola e Giorgio Scalvini. A centrocampo ci saranno Samuele Ricci, Miretti e Sandro Tonali. Sulle fasce, invece, spazio a Raoul Bellanova e a uno tra Parisi e Udogie, con il primo in vantaggio.
In attacco dovrebbe essere confermata la coppia formata da Wilfried Gnonto e Lorenzo Pellegri, entrambi già andati a segno in questo europeo. Inizieranno dalla panchina, quindi, Cancellieri, Colombo e Cambiaghi, pronti a dare il loro contributo a partita in corso.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. All. Paolo Nicolato