Fantacalcio News

Italia-Ucraina U21, le formazioni ufficiali: Nicolato cambia ancora

L’Italia U21 di Nicolato torna in campo dopo la gara vinta contro la Serbia U21. Questa volta gli azzurrini scenderanno in campo in una gara amichevole dove affronteranno l’Ucraina U21. Una gara quindi che non porterà punti ma in caso di vittoria porterà comunque morale alla squadra di Nicolato in vista del prossimo Europeo di categoria. Di seguito, le formazioni ufficiali di Italia U21-Ucraina U21.

Come arriva l’Italia U21

La Nazionale Under 21 guidata da Nicolato arriva a questa sfida dopo aver battuto la Serbia U21 per 2-0 con la doppietta di Mulattieri. Ora sempre in amichevole contro l’Ucraina U21 gli azzurrini cercheranno la vittoria ma soprattutto la prestazione per arrivare al meglio al prossimo Europeo che si svolgerà il prossimo giugno e che vede la Nazionale di Nicolato tra le favorite. Difatti, l’Italia U21 cerca riscatto dopo l’ultimo Europeo. Nell’ultima campagna infatti gli azzurrini che partivano tra i favoriti, si sono arresi ai quarti di finale contro il Portogallo incassando una sconfitta per 5-3 maturata dopo i tempi supplementari.

Come arriva l’Ucraina U21

La Nazionale Ucraina cerca attraverso lo sport di non pensare alla grave situazione che affligge il proprio paese. L’U21 arriva alla sfida contro l’Italia dopo aver battuto la Danimarca per 3-2. Anche loro sfrutteranno al meglio queste amichevoli e cercheranno di vincere per prepararsi al meglio per l’Europeo che prenderà il via a giugno. Nello scorso Europeo, la nazionale Ucraina U21 non si è qualificata e proprio per questo vorrà dimostrare di meritare di essere in questa competizione durante la campagna che prenderà il via il prossimo giugno.

Le formazioni ufficiali di Italia u21-Ucraina U21

Italia U21 (3-5-2): Turati; Lovato, Okoli, Pirola; Bellanova, Bove, Ricci, Fagioli, Udogie; Cancellieri, Colombo. Ct. Nicolato

Ucraina U21 (4-3-3): Neshcheret; Liakh, Talovierov, Batahov, Vivcharenko; Mykhalenko, Brazhko, Kryskiv; Kashchuk, Sikan, Viunnyl. Ct. Rotan

Dove vedere la partita in tv e streaming

Non sarà possibile per i telespettatori assistere all’amichevole in tv poiché priva di copertura televisiva in seguito al mancato rinnovo degli accordi Rai con la FIGC. Per questa ragione, il match tra Italia e Ucraina Under 21 sarà visibile esclusivamente in diretta streaming tramite i canali ufficiali della FIGC. Bisognerà collegarsi al sito della federazione, oppure ai profili social della Nazionale maschile attraverso Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok.

Published by
Redazione