Italia U21, la probabile formazione contro la Svizzera
Prosegue il cammino dell’Italia Under 21 all’Europeo in Romania. I ragazzi allenati dal Ct Nicolato, dopo la sconfitta per 2-1 contro la Francia in un match che ha lasciato molte polemiche, sono a caccia dei 3 punti per sperare di accedere alla fase a eliminazione diretta. Per la gara contro la Svizzera scenderanno in campo molti talenti e tanti titolari delle squadre di Serie A, tra cui anche Sandro Tonali, che da poco ha chiuso l’accordo per il passaggio in Premier League, al Newcastle. La probabile formazione scelta dal Ct Paolo Nicolato per l’Italia U21, contro la Svizzera.
La probabile formazione contro la Svizzera
Nicolato, come detto, dovrà scendere in campo con le migliori opzioni a disposizione, infatti è vietato sbagliare questo match per continuare a sperare ad accedere alla fase a eliminazione diretta dell’Europeo. Il modulo sarà lo stesso scelto nella partita contro la Francia, ovvero il 3-5-2. Tuttavia non ci dovrebbero essere cambi rispetto alla sfida precedente.
In porta a proteggerei pali, ci sarà Carnesecchi supportato dalla difesa a 3 composta da Pirola e dalla coppia dell’Atalanta Scalvini e Okoli. Larghi sulle due fasce, con il compito di dare man forte alla manovra offensiva, troveremo Bellanova, adesso vicinissimo al Torino, sulla destra, e Udogie sulla sinistra.
Le chiavi del centrocampo sono poi affidate a Rovella che partirà più arretrato, mentre da mezzali saranno schierati Ricci e Sandro Tonali. In attacco poi ci sarà la coppia formata dal giocatore dell’Empoli Cambiaghi e da Pellegri, che quest’anno ha avuto una stagione di alti e bassi con il Torino. Pronti a subentrare dalla panchina Colombo e Cancellieri.
ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. Ct. Paolo Nicolato