Italia U21, Pirola: “Ho rinviato il matrimonio per l’Europeo”
Nei prossimi giorni prenderà il via il campionato europeo U21. Il torneo si giocherà in Georgia e Romania, con la seconda che ospiterà sia la partita inaugurale, del 21 giugno, sia quella finale, dell’8 luglio. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo D con Francia, Norvegia e Svizzera. Giocherà, infatti, il primo match proprio contro la Francia giovedì 22 giugno. Il 25, invece, è in programma la gara contro la Svizzera. A chiudere il girone, poi, ci sarà il 28 giugno Italia-Norvegia. Per la fase ad eliminazione diretta è importante sapere che non ci saranno gli ottavi di finale ma direttamente i quarti. Negli azzurrini c’è molta fiducia. Lorenzo Pirola, infatti, ha rinviato il proprio matrimonio per partecipare all’europeo con l’Italia U21.
Pirola rinvia il suo matrimonio per l’europeo con l’Italia U21
Nella lista dei 23 convocati di Nicolato per l’europeo U21 ci sono tanti volti conosciuti della Serie A. Per fare qualche nome, infatti, si può parlare di Tonali, Ricci, Miretti, Udogie e Colombo. Tra questi c’è anche Lorenzo Pirola della Salernitana.
In conferenza stampa proprio il difensore granata è stato protagonista di un siparietto divertente. Ha confermato, infatti, di aver rinviato il suo matrimonio per esserci per questa competizione: “Ci voleva un po’ per organizzarlo e abbiamo deciso di rinviarlo all’anno prossimo. Sapevo che c’era la possibilità di essere convocato per l’europeo. Sapevo anche che avrebbe occupato tutto giugno e spero fino all’8 luglio. Abbiamo optato per l’anno prossimo che dovrebbe trattarsi di un giugno un po’ più libero“.
I suoi numeri in stagione
Pirola è stato una delle sorprese positive della Salernitana in questa stagione. Il classe 2002, infatti, ha preso parte a 28 delle 38 gare di Serie A. È riuscito, poi, anche ad andare in gol per 2 volte, nonostante sia un difensore centrale.
Grazie a queste statistiche ha ottenuto una media voto di 5.78 ed una fantamedia pari a 5.94. In Coppa Italia, invece, non è riuscito a trovare la rete o a fornire assist nell’unica partita giocata.