Italia-Norvegia U21, le formazioni ufficiali
In questi giorni di sosta dal campionato, molti giocatori delle squadre di Serie A, sono impegnati con le loro nazionali. In serata vedremo la sfida tra Italia e Inghilterra, ma al contempo, prosegue il cammino degli azzurrini, per le qualificazioni al prossimo campionato europeo U21. Oggi, 17 ottobre 2023, si troveranno ad affrontare la Norvegia U21 e proveranno in tutti modi a trovare la vittoria, dato che il girone è ancora molto aperto. Per la gara, dunque, il commissario tecnico della nazionale dovrà schierare il suo miglior 11 a disposizione, dunque, scopriamo le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Italia U21-Norvegia U21.
Come arriva al match l’Italia U21
L’Italia under 21 arriva alla sfida contro la Norvegia sull’onda di due risultati positivi validi per le qualificazioni al prossimo Europeo. Infatti, nell’ultima gara disputata, che ha avuto luogo il 12 settembre, gli azzurrini hanno vinto contro la Turchia, con un risultato di 0-2 e in precedenza hanno trovato il pareggio contro la Lettonia U21.
Durante il match ci sono in palio punti pesanti per la qualificazione, dato che sia l’Italia che la nazionale norvegese sono entrambe ferme a 3 punti, a parimerito con la Svizzera. Inoltre, gli azzurrini vogliono assolutamente prendere parte ai prossimi Europei di categoria dopo il flop dell’ultima edizione, chiusa malamente già alla fase a gironi proprio con un ko contro la Norvegia, dunque daranno il loro massimo.
Come arriva la Norvegia U21
Proprio come l’Italia anche la Norvegia U21 sta vivendo un momento florido. Nelle ultime due partite sono arrivate due vittorie, la prima per 7-0 contro la Lettonia e la seconda contro l’Austria per 1-2. Inoltre, non rimediano una sconfitta da mesi, precisamente dal 25 giugno 2023. Giorno nel quale la Francia li ha battuti per 1-0. Un’altra statistica rilevante che emerge dalle partite più recenti della nazionale norvegese under 21 è la poca quantità di gol subiti. Nelle ultime 5 partite disputate, infatti, la porta è stata bucata solamente in 2 occasioni.
Le formazioni ufficiali di Italia U21-Norvegia U21
Italia (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, N’Dour; Balzanzi, Casadei; Esposito. Allenatore: Nunziata.
Norvegia (3-4-3): Sjoeng; Lovik, Opsahl, Hjelde; Zaferis, Gulliksen, Arnstad, Moller-Wolfe; Schjelderup, Hansen.-Aaroen, Musisha. Allenatore: Jalland.