Fantacalcio News

Baldanzi lascia il ritiro dell’Italia U21 per un problema all’adduttore

Tegola per la Roma di De Rossi e per l’Italia U21, che momentaneamente perdono Baldanzi a causa di un infortunio. Il calciatore giallorosso, infatti, si è fermato durante la preparazione alla gara contro la Lettonia U21, in programma il 22 marzo alle ore 18:15, ed è tornato a Roma.

Italia U21, le condizioni di Baldanzi

Secondo quanto riportato dal Ct della Nazionale italiana Under 21 in conferenza stampa, Carmine Nunziata, per Baldanzi si tratta di un problema all’adduttore, che lo porterà a saltare il prossimo impegno.

Di seguito, le parole dell’allenatore: “Baldanzi ha un problema all’adduttore e non farà parte della gara. Ha fatto qualcosina, ma insieme a lui e al dottore valutiamo la cosa migliore per il suo bene. Saranno da valutare anche Pirola e Oristanio”. Come riportato dalla stessa FIGC, poi, l’ex Empoli ha lasciato il ritiro della nazionale per tornare a Roma.

Credits: Martina Cutrona

Dunque, niente da fare per il giovane della Roma, che salterà il match di qualificazione agli Europei di categoria che si giocheranno nel 2025 contro la Lettonia al Dino Manuzzi di Cesena oltre alla sfida con la Turchia del 26 marzo. L’Italia guida attualmente il girone con 11 punti conquistati in 5 partite frutto di tre vittorie e due pareggi, con un punto di vantaggio rispetto all’Irlanda e due sulla Norvegia terza. Il secondo impegno in questa sosta sarà invece contro la Turchia martedì 26.

Published by
Sofia Silveri