Italia, Spalletti: “Secondo gol? Meglio averlo preso almeno ci rendiamo conto di una cosa!”

Luciano Spalletti (Imago)
Le dichiarazioni di Spalletti nell’intervista del post partita di Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di Nations League.
Si è appena conclusa la gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League tra Germania e Italia. Gara decisiva anche per decretare il girone degli azzurri per la qualificazione al Mondiale del 2026.
Il match è terminato col punteggio di 3-3.
Risultato che, sommato a quello dell’andata, porta (aggiungere risvolti post partita su Nations e girone quali)
Al termine del match, l’ex Napoli Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita.
L’intervista post partita di Luciano Spalletti
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha esordito dicendo:”Ripartiamo da delle valutazioni di quello che è successo, le partite danno sempre delle notizie, il primo tempo siamo stati poco determinati, nel riuscire a fare un po di gioco, nel dare la possibilità alla squadra di esprimersi sia a livello individuale che collettivo, poi c’e stata la presa di coscienza ed è venuta fuori l’Italia che tutti si aspettano”
Funziona cosi, noi l’avevamo visto che loro battevano calci d’angolo veloci, però se poi non ce la facciamo non c’è niente da fare, meglio prenderci goal in situazione cosi, ci si rende conto che non sono parole che si dicono ma a cui bisogna fare attenzione Primo tempo: abbiamo sbagliato troppe pulizie sulle palle riconquistate, si sapeva che l’inizio sarebbe stato cosi, al di la di chi sarebbe sceso in campo, eravamo un po in balia di loro, all’intervallo si sono resi conto e hanno determinato una partita vera e importante Sulla qualificazione mondiale: sappiamo stare insieme, state tranquilli che i discorsi si vanno a fare in maniera corretta
Successivamente ha dichiarato: “Da qui non riesco a vedere l’episodio del rigore, andare a trovare queste polemiche faccio sempre fatica, la squadra si è espressa bene nel secondo tempo”.

Le parole del Commissario Tecnico degli azzurri
Luciano Spalletti ha parlato in seguito del secondo gol subito: “Noi l’avevamo visto che loro battevano calci d’angolo veloci, però se poi non ce la facciamo non c’è niente da fare, meglio prenderci goal in situazione cosi, ci si rende conto che non sono parole che si dicono ma a cui bisogna fare attenzione”.
Infine il CT ha concluso così: “Abbiamo sbagliato troppe pulizie sulle palle riconquistate, si sapeva che l’inizio sarebbe stato cosi, al di la di chi sarebbe sceso in campo, eravamo un po in balia di loro, all’intervallo si sono resi conto e hanno determinato una partita vera e importante. Qualificazione Mondiale? Sappiamo stare insieme, state tranquilli che i discorsi si vanno a fare in maniera corretta”.