Italia, Spalletti: “Ecuador occasione per conoscerci. Sui comportamenti del gruppo…”
Dopo la vittoria sul Venezuela in Florida, la Nazionale italiana si sposta a New York. La seconda amichevole di questa sosta sarà quella contro l’Ecuador domenica 24 marzo alle ore 21 italiane. Per Luciano Spalletti sarà l’occasione di testare altri giocatori convocati appositamente per questi match e in un’intervista concessa ai canali ufficiali della Federazione ha parlato del momento dell’Italia.
Spalletti, intervista ai canali ufficiali della Federazione prima di Italia-Ecuador
Luciano Spalletti ha coninciato la sua intervista ai canali ufficiali della FIGC parlando della formazione che potrebbe scendere in campo nel match di New York: “Ho in mente l’undici da schierare, perché soprattutto in queste partite qui diventa più facile andare ad anticipare perché se si va a creare un po’ di conoscenza in diversi calciatori diventa meglio per noi e si fa un lavoro più profondo“.
Sull’Ecuador, prossimo avversario: “Domani è già un confronto più difficile, loro hanno qualità e garra. Sarà un test importante e sono curioso di vedere che poi si applichino le cose di cui abbiamo parlato nell’analisi della partita con il Venezuela“.
Infine, Spalletti ha parlato del clima all’interno dello spogliatoio: “Spirito di gruppo? Mi piace, come gruppo siamo molto vicini ai comportamenti corretti che ci vogliono“.
Non potrà essere della partita Lorenzo Lucca, che ha riportato un risentimento muscolare e dovrà dunque rimandare il suo debutto. Per il resto, Spalletti ha in mente di rivoluzionare la squadra che si è vista nella vittoria con il Venezuela, in modo da poter testare tutti i giocatori convocati per queste due amichevoli.