Fantacalcio News

I Campioni d’Europa che hanno fallito la qualificazione al Mondiale: tre Nazionali prima dell’Italia

La disfatta contro la Macedonia resterà nella storia e nei nostri occhi per molto tempo. Difficilmente scorderemo una delusione del genere e, quasi sicuramente, è una di quelle cose che ti faranno ricordare per sempre esattamente dov’eri quando hai scoperto che non saremmo andati al Mondiale. Così come nel 2017 contro la Svezia. Ma quante e quali sono le Nazionali che hanno fallito la qualificazione al Mondiale dopo aver vinto l’Europeo e che non hanno neanche partecipato al precedente?

L’Italia si aggiunge a tre Nazionali

Le tre Nazionali che, come l’Italia, hanno fallito la qualificazione al Mondiale da campioni d’Europa sono: Cecoslovacchia, Grecia e Danimarca.

  • La Cecoslovacchia, infatti, fallì la qualificazione nel 1974, salvo poi vincere gli Europei nel 1976 ma non riuscì a qualificarsi al Mondiale in Argentina nel 1978.
  • La Grecia non andò al Mondiale del 2002 in Corea del Sud e Giappone, vinse gli Europei in Portogallo nel 2004, ma successivamente non andò al Mondiale del 2006.
  • Infine la Danimarca, che mancò la qualificazione al Mondiale di Italia 1990, vinse l’Europeo nel 1992 ma non si qualificò a USA 1994.

Published by
Redazione