L’Italia di Roberto Mancini torna in campo. La final four di Nations League, che avrà luogo nei Paesi Bassi tra Enschede e Rotterdam, è ormai alle porte e gli azzurri sognano di tornare a trionfare dopo Euro 2020. L’Italia sarà impegnata nella semifinale contro la Spagna giovedì 15 giugno alle ore 20:45: la probabile formazione degli azzurri.
Dopo l’idea iniziale di un 4-3-3, Mancini dovrebbe optare per un 3-5-2 più coperto per l’undici titolare che sfiderà la Spagna e che si giocherà accesso alla finale contro la vincente di Olanda-Croazia. Donnarumma in porta e linea difensiva a a tre con Toloi braccetto di destra, Acerbi a sinistra, e Bonucci come centrale. A centrocampo il commissario tecnico dovrebbe affidarsi all’esperienza e alla qualità di Barella, Jorginho e Verratti.
Come quinti, invece, pronti Spinazzola e Di Lorenzo. La coppa d’attacco dovrebbe essere formata da Immobile e Zaniolo, con quest’ultimo più libero di muoversi sul fronte offensivo.
Cambio di modulo che dovrebbe penalizzare Raspadori: l’attaccante del Napoli sembrava dover partire titolare ma alla fine la panchina sembra l’opzione più probabile.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo; Barella, Jorginho, Verratti; Spinazzola; Zaniolo, Immobile. Ct. Mancini.