Home » Fantacalcio News » Italia, la probabile formazione contro la Spagna

Italia, la probabile formazione contro la Spagna

L’Italia di Roberto Mancini torna in campo. La final four di Nations League, che avrà luogo nei Paesi Bassi tra Enschede e Rotterdam, è ormai alle porte e gli azzurri sognano di tornare a trionfare dopo Euro 2020. L’Italia sarà impegnata nella semifinale contro la Spagna giovedì 15 giugno alle ore 20:45: la probabile formazione degli azzurri.

Roberto Mancini Italia

Italia, la probabile formazione contro la Spagna

Dopo l’idea iniziale di un 4-3-3, Mancini dovrebbe optare per un 3-5-2 più coperto per l’undici titolare che sfiderà la Spagna e che si giocherà accesso alla finale contro la vincente di Olanda-Croazia. Donnarumma in porta e linea difensiva a a tre con Toloi braccetto di destra, Acerbi a sinistra, e Bonucci come centrale. A centrocampo il commissario tecnico dovrebbe affidarsi all’esperienza e alla qualità di Barella, Jorginho e Verratti.

Come quinti, invece, pronti Spinazzola e Di Lorenzo. La coppa d’attacco dovrebbe essere formata da Immobile e Zaniolo, con quest’ultimo più libero di muoversi sul fronte offensivo.

zaniolo galatasaray

Cambio di modulo che dovrebbe penalizzare Raspadori: l’attaccante del Napoli sembrava dover partire titolare ma alla fine la panchina sembra l’opzione più probabile.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo; Barella, Jorginho, Verratti; Spinazzola; Zaniolo, Immobile. Ct. Mancini.