Dopo la vittoria contro l’Ungheria al Dino Manuzzi di Cesena, la nazionale di Roberto Mancini affronterà l’Inghilterra al Molineux Stadium, casa del Wolverhampton. L‘Italia è attualmente in testa al girone della Nations League con 4 punti, in virtù del pareggio per 1-1 con la Germania e la vittoria 2-1 contro l’Ungheria. Gli inglesi di Southgate, invece, nelle prime due giornate di Nations League hanno perso contro l’Ungheria (1-0) pareggiato contro la Germania (1-1), trovandosi dunque in ultima posizione del girone con 1 punto.
In vista della sfida di domani, Roberto Mancini confermerà il classico 4-3-3, seppur con molti cambi. In porta, confermato Gianluigi Donnarumma. Per la difesa spazio alla coppia Gatti-Acerbi, con il difensore del Frosinone in ballotaggio con Luiz Felipe ma comunque in vantaggio, mentre Dimarco, in vantaggio su Spinzzaola, e Di Lorenzo dovrebbero agire sugli esterni.
Nel trio di centrocampo, Mancini dovrebbe optare per Sandro Tonali, accompagnato da Manuel Locatelli e Davide Frattesi. Il tridente offensivo sarà composto da due esterni “non naturali, Lorenzo Pellegrini e Matteo Pessina, che saranno a supporto dell’unica punta centrale, Scamacca.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini; CT: Roberto Mancini