Fantacalcio News

Italia, la probabile formazione contro dell’Inghilterra

Dopo la vittoria contro l’Ungheria al Dino Manuzzi di Cesena, la nazionale di Roberto Mancini affronterà l’Inghilterra al Molineux Stadium, casa del Wolverhampton. L‘Italia è attualmente in testa al girone della Nations League con 4 punti, in virtù del pareggio per 1-1 con la Germania e la vittoria 2-1 contro l’Ungheria. Gli inglesi di Southgate, invece, nelle prime due giornate di Nations League hanno perso contro l’Ungheria (1-0) pareggiato contro la Germania (1-1), trovandosi dunque in ultima posizione del girone con 1 punto.

In vista della sfida di domani, Roberto Mancini confermerà il classico 4-3-3, seppur con molti cambi. In porta, confermato Gianluigi Donnarumma. Per la difesa spazio alla coppia Gatti-Acerbi, con il difensore del Frosinone in ballotaggio con Luiz Felipe ma comunque in vantaggio, mentre Dimarco, in vantaggio su Spinzzaola, e Di Lorenzo dovrebbero agire sugli esterni.

La probabile formazione dell’Italia

Nel trio di centrocampo, Mancini dovrebbe optare per Sandro Tonali, accompagnato da Manuel Locatelli e Davide Frattesi. Il tridente offensivo sarà composto da due esterni “non naturali, Lorenzo Pellegrini e Matteo Pessina, che saranno a supporto dell’unica punta centrale, Scamacca.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini; CT: Roberto Mancini

Published by
Redazione