L’Italia si prepara alla quarta gara di Nations League dove affronterà per la seconda volta Germania dopo l’1-1 dell’andata. La gara si giocherà martedì 14 giugno al Borussia Park di Mönchengladbach e Roberto Mancini è pronto a fare nuovi esperimenti di formazioni per tentare soluzioni diverse. Di seguito la probabile formazione.
Il CT Roberto Mancini sta provando nuove opzioni di partita in partita per capire quali possano essere quelle più efficaci. In vista della partita contro la Germania, Mancini potrebbe cambiare diversi giocatori rispetto all’ultima gara contro l’Inghilterra. Tra i pali è confermatissimo Gigio Donnarumma. La linea difensiva dovrebbe essere completamente rivoluzionata rispetto all’ultima gara di Nations League.
Calabria dovrebbe prendere il posto di Di Lorenzo, Mancini (che si gioca il posto con Luiz Felipe) dovrebbe partire al posto di Gatti, così come Bastoni al posto di Acerbi e Spinazzola sulla corsia di sinistra al posto di Dimarco. La stessa che ha vinto contro l’Ungheria il 7 giugno. L’unico confermato a centrocampo dovrebbe essere Manuel Locatelli, affiancato da Cristante e Barella. L’attacco sarà lo stesso visto contro l’Ungheria, composto, con tutta probabilità, da Politano, Raspadori e Gnonto, che proprio contro la Germania si era presentato con un assist perfetto per Pellegrini poco più di una settimana fa.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini/Luiz Felipe, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto.