Nel giorno di apertura dei Mondiali, infatti oggi si sfideranno Qatar e Ecuador alle 17, l’Italia chiude il suo 2022 a Vienna, dove quest’oggi scenderà in campo per un amichevole contro l’Austria. Questa è la seconda amichevole organizzata dagli azzurri di Roberto Mancini per concludere un anno, non iniziato nel migliore dei modi, data la mancata qualifica ai Mondiali in Qatar. La nazionale infatti aveva già affrontato l’Albania lo scorso mercoledì 16 novembre, partita poi vinta 3-1 dai campioni d’Europa, grazie alla doppietta di Grifo. L’Italia dunque è chiamata a vincere anche questa partita, in scena proprio durante la prima del mondiale, che ha lasciato dell’amaro in bocca a giocatori e tifosi. Di seguito andiamo a vedere la probabile formazione dell’Italia con la quale giocherà la gara contro l’Austria di Rangnick.
Roberto Mancini dopo la buona prestazione offerta nello scorso match, sembrerebbe intenzionato a cambiare poco, infatti dovrebbe confermare la difesa a 3. Tra i pali ritorna Donnarumma, al posto di Meret, davanti a lui è aperto il ballottaggio Bonucci-Gatti, con il secondo in vantaggio, ad accompagnare Scalvini e Acerbi.
Centrocampo, invece, schierato a 4 con Di Lorenzo e Dimarco sugli esterni, mentre a gestire il gioco in mezzo al campo Verratti e Barella. Davanti il tridente sarà composto quasi sicuramente da Politano e Raspadori, quest’ultimo schierato da falso 9, a completare il reparto sarà riconfermato Vincenzo Grifo, in grande forma.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Gatti, Scalvini, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. All. Roberto Mancini