Italia, Pessina: “Potevamo fare meglio. Un onore fare gol con la Nazionale”
Reduce dalla sconfitta contro l’Inghilterra all’esordio delle qualificazioni per Euro 2024, l’Italia volta subito pagina e vince contro Malta. Il gol di Retegui e il raddoppio di Pessina nel primo tempo regalano la vittoria per 0-2 agli azzurri di Mancini. Era importante portare a casa i tre punti per la classifica e per rialzare il morale dello spogliatoio dopo la vittoria deludente con gli inglesi. Al termine di Malta-Italia, Pessina e Scalvini hanno tenuto la sua intervista post partita. Di seguito le parole del centrocampista del Monza e del difensore dell’Atalanta.
Malta-Italia, l’intervista post partita di Pessina
Queste le parole di Pessina al termine di Malta-Italia: “Sono contento della vittoria, queste partite non sono mai facili e si è visto anche oggi. L’importante era vincere e ci siamo riusciti”.
Sulla Nazionale: “È un onore per me essere qua e aiutare la squadra con i miei gol. È una soddisfazione ancora più grande”.
Pessina ha poi concluso l’intervista post partita dicendo: “Sicuramente potevamo fare meglio, ma il tempo per lavorare è stato poco considerando anche la partita di giovedì. È difficile mettere in campo quello provato in allenamento, ma noi cerchiamo sempre di dare il massimo. Spero che il mister si goda la vittoria”.
Italia, le parole di Scalvini e Politano
Al termine di Malta-Italia, hanno parlato anche il difensore centrale dell’Atalanta Scalvini e Politano, oggi titolari. Il difensore dell’Atalanta ha detto: “Vincere è sempre una bella cosa, soprattutto anche senza subire gol. Ci sono altre cose su cui migliorare. Sapevamo che avrebbero dato il 100%, quindi non era una gara da sottovalutare. Era importante portare i tre punti a casa, ma segnare di più sarebbe stato meglio. Retegui? È un goleador, e questo è quello che abbiamo visto mentre lo abbiamo seguito. Sappiamo comunque che ci vuole tempo, ma ha la qualità di far gol, e questa è una qualità importante”.
Anche Politano si è soffermato sul fatto di poter fare di più, affermando: “Oggi dovevamo vincere per forza e l’abbiamo fatto, anche se la prestazione non è stata di altissimo livello. Era importante oggi sbloccare il risultato. Abbiamo fatto gol ma potevamo fare meglio. Soprattutto per il morale oggi era importante vincere e rimetterci in pista, perché da qui in avanti bisogna vincerle tutte“.